Curare l’immagine aziendale

La riconoscibilità del marchio costituisce uno degli indicatori di successo di un’impresa (e non solo).

Curare l’immagine del proprio business, degli eventi, di una scuola attraverso abbigliamento e gadget personalizzati, aiuta ad aumentare la brand awareness. La scelta della tipologia di personalizzazione dipende dal messaggio che si vuole trasmettere e dall’articolo che si vuole personalizzare, sia esso una t-shirt oppure una penna od una borraccia.

Prepariamo le tue personalizzazioni su tutti i tipi di oggetti, con il ricamo, la serigrafia, la stampa digitale…

RICAMO

Il ricamo è un disegno o una scritta creato con ago e filo su un tessuto, è un insieme di punti, nel nostro caso, realizzati a macchina. Il ricamo di un disegno necessità di un impianto, ovvero la riproduzione del logo in un formato leggibile e replicabile dai telai.
Il ricamo di una scritta, invece, non necessita di impianto se si è in possesso del font (ovvero il nome del tipo di carattere con cui è eseguita la scritta).
Il ricamo può esser diretto, cioè eseguito direttamente sul capo, che deve avere le giuste caratteristiche di peso per poter supportare il ricamo oppure può essere eseguito su una patch, ovvero su una base di tessuto che verrà cucita o incollata in un secondo momento sul capo di abbigliamento (ad esempio una cuffia invernale).

SERIGRAFIA

La serigrafia è una tecnica di stampa diretta sull’articolo, è una pennellata di colore che viene applicata attraverso un telaio direttamente sul tessuto. Ad ogni colore, corrisponde una pennellata diversa. È una stampa di ottima qualità e resistenza, consigliata su un numero importante di pezzi.

TRANSFER

La stampa transfer, invece, è una stampa indiretta, ovvero si stampa il logo o il disegno su un supporto cartaceo o in poliestere e poi attraverso una pressa a caldo viene trasferito sul capo di abbigliamento. Questa tipologia di stampa è ideale per la personalizzazione di basse quantità.

SUBLIMAZIONE

La sublimazione è una tecnica di stampa diretta sul poliestere bianco attraverso cui gli inchiostri si trasformano a contatto col calore.
E’ utilizzata specialmente per divise sportive, che si possono personalizzare al 100% in ogni parte del tessuto senza alterare la traspirabilità del capo, oppure su gadget idonei a questa stampa con base bianca.

STAMPA DIGITALE

Con questa tecnica si stampa direttamente sul tessuto con stampanti ad alta qualità in grado di riprodurre fotografie o sfumature particolari. Non sono necessari telai, idonea quindi anche alla stampa di piccole quantità. Si applica sia su tessuti che oggettistica.

ETICHETTE DIGITALI

Anche gli adesivi sono un ottimo supporto di marketing.

INCISIONE LASER

Attraverso questa tecnica si incide l’articolo con il logo o la scritta, non si possono utilizzare i colori, ma l’incisione avrà il colore del fondo dell’articolo su cui verrà eseguita.

TAMPOGRAFIA

La tampografia o stampa a tampone (pad printing) trasferisce l’immagine da stampare attraverso un tampone, il vantaggio di questa tecnica è la possibilità di stampare su superfici anche non piane, curve come una borraccia, concave o convesse, insomma irregolari. Questa tecnica è utilizzata specialmente per la personalizzazione di penne.