Otoprotettori

La norma DIN EN 352 regolamenta la protezione dell’udito nei luoghi di lavoro in base al tipo di rumore che viene generato. La soglia di esposizione quotidiana al rumore è stata fissata a 80 dB, oltre tale soglia è obbligatorio utilizzare dei dispositivi di protezione individuale (DPI) per l’udito (otoprotettori) che variano a seconda del grado di protezione.

Una soluzione per ogni esigenza

Questi DPI possono esser categorizzati come:

  • Inserti auricolari monouso

    inserti che vengono inseriti all’interno del condotto uditivo. La protezione SNR dipende dal prodotto scelto. Oltre ai più famosi produttori (Honeywell, 3M, Uvex, …) disponiamo anche di inserti auricolari made in Italy.

  • Inserti auricolari riutilizzabili

    con la tecnologia di FLARE AUDIO, si ha per la prima volta un otoprotettore riutilizzabile, infatti questo inserto è composto da due parti, una duratura in alluminio (SNR 33) o titanio o in acciaio che blocca il suono ed una seconda, sostituibile composta da un cuscinetto in schiuma presente in due misure.

  • Cuffie protettive

    quando c’è un’esposizione variabile al rumore, è necessario indossare e togliere spesso le cuffie, è quindi ideale avere delle cuffie protettive che possono avere sia l’archetto oppure essere applicate sull’elmetto.

  • Protezione uditiva su misura

    grazie all’impronta effettuata su ogni singolo lavoratore, questo dispositivo è personalizzato e garantisce un elevato grado di comfort, si adatta perfettamente al canale uditivo di chi le indossa, possono esser indossate quotidianamente dalle 2 alle 8 ore consecutive

Logo Honeywell
Logo Uvex
Flare

cuffie, inserti auricolari e protezioni su misura
contattaci per maggiori informazioni